Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Milan, Fonseca: "Vogliamo tenere palla e dominare. L'Inter? Si batte facendo un gol in più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:50News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Milan, Fonseca: "Vogliamo tenere palla e dominare. L'Inter? Si batte facendo un gol in più"

Come si batte l'Inter? Viene chiesto a Paulo Fonseca e la sua risposta è laconica, nella conferenza stampa che precede il derby: "Facendo un gol in più dell'Inter. Cambieremo atteggiamento? Abbiamo strategie diverse ogni partita. Affrontiamo una squadra molto forte. Una cosa io non so fare: dare la palla alle altre squadre. Noi vogliamo giocare, vogliamo tenere il pallone, vogliamo dominare quando si può, vogliamo difendere bene (e ci sono stati progressi), e abbiamo preparato la partita di domani con normalità". 

Le è già capitato un inizio di stagione del genere in carriera?

"Io non dico bugie. Io arrivo qui il giorno prima della partita... E ci arrivo con fiducia. Una cosa è vedere i giocatori tristi, non confortati. Mi sarebbe piaciuto che avreste potuto vedere la settimana di lavoro della squadra. Io non posso arrivare qui e non dire che sono fiducioso, perché questi tre giorni di lavoro sono stati fantastici. L'atmosfera che c'è nella squadra e il modo di lavorare mi danno questa fiducia".

È convinto di aver ricevuto dalla società un'ottima squadra?

"Ho ricevuto ciò che avevamo preparato. Non siamo già una squadra fortissima, ma abbiamo i giocatori per esserlo".

Quale versione del Milan domani?

"Contro la Lazio abbiamo difeso bene perché abbiamo avuto la palla: è questo il motivo. Siamo stati vicini, compatti, ma abbiamo avuto la palla".