Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Manfredini: "Il pari con il City darà consapevolezza all'Inter per Champions e Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 10:21News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Manfredini: "Il pari con il City darà consapevolezza all'Inter per Champions e Serie A"

L'ex giocatore di Sassuolo ed Atalanta, Thomas Manfredini, oggi allenatore, ha parlato dell'Inter ai microfoni di Sportitalia e della lotta Scudetto in Serie A per questa stagione.

Che ne pensa del livello dimostrato dall'Inter a Manchester?

"C'era curiosità nel vedere come avrebbe affrontato una partita così difficile, soprattutto a due anni di distanza dalla finale di Istanbul. Penso che l'Inter abbia dimostrato di nuovo di poter competere contro una grande squadra come il City. Prova superata a pieni voti, forse anche di più. Ed arriva proprio a pochi giorni dal derby. Questa partita le darà consapevolezza per il prosieguo in Champions ed in campionato".

A proposito del derby: che partita sarà? Il Milan arriva con Fonseca in bilico.

"Penso non ci sia una favorita, il derby è sempre una partita a sé. L'Inter arriverà in un modo migliore forse a livello mentale, nel miglior modo possibile, mentre il Milan avrà un umore differente. Però nella Stracittadina le squadre tirano fuori sempre qualcosa in più. Non sottovaluterei il Milan".

L'impatto di Conte al Napoli?

"Su Conte avevo pochi dubbi: le sue caratteristiche anche caratteriali lo portano a tirare fuori il meglio dai propri giocatori già dall'inizio e si sta vedendo anche a Napoli. Ho pensato subito che gli azzurri potessero tornare. Magari non la squadra che due anni fa ha vinto lo Scudetto facilmente forse, non possiamo aspettarci che abbia quella forza, quantomeno perché c'è un'Inter diversa. Sicuramente sarà una squadra che lotterà per le prime posizioni".