Marotta: "Abbiamo una rosa competitiva, non devono stupire le rotazioni"
Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, presenta così ai microfoni di Sky Sport la sfida che stasera i nerazzurri giocheranno contro il Manchester City: “La finale di Istanbul? Non l’ho più rivista, ritengo che ormai faccia parte del passato. Siamo ripartiti anche da quella sconfitta. Ci ha dato i giusti insegnamenti. Oggi siamo qua in un contesto diverso, giochiamo la prima partita del cammino. Non dobbiamo quindi pensare a quello che fu Istanbul ma pensare a quello che serve oggi".
Le novità di formazione?
“Le partite durano ormai 95-100 minuti, quindi bisogna considerare anche questo. In secondo luogo chi meglio dell’allenatore sa valutare chi mettere in campo. Sono questioni che toccano la sfera tecnico-tattica, Lautaro è stato impegnato in Nazionale. Abbiamo una rosa competitiva per affrontare i tanti impegni, quindi non deve fare notizia qualche rotazione come oggi”.
Non crede che ci sia necessità di alcune riforme strutturali sul mercato?
“Sono d’accordo, questa è una valutazione fatta da Gasperini, è ovvio che anche noi abbiamo fatto le nostre rimostranze in rete. Chiediamo che l’anno prossimo la fine del mercato coincida con l’inizio del campionato anche per poter partire subito con la rosa completa”.