Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Barclay (The Sun): "Inter, questo è il momento migliore per affrontare il City"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 settembre 2024, 11:12News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Barclay (The Sun): "Inter, questo è il momento migliore per affrontare il City"

Siamo alla vigilia del big match che inaugurerà la stagione europea dell'Inter: di fronte il Manchester City di Guardiola, ovvero il meglio che c'è insieme a pochi altri club in giro per il continente. 

Il giornalista britannico Tom Barclay (The Sun) ha detto la sua sulla sfida ai microfoni de L'Interista: "Sarà una partita interessante a mio avviso" - le sue parole - ". Questo è probabilmente il momento migliore per affrontare il City, soprattutto a Manchester dove ha mostrato qualche debolezza. Anche se probabilmente la squadra di Guardiola è la favorita per vincere il trofeo".

Come arriva il City a questa sfida?

"Come tutti sanno, il City è molto, molto forte. Haaland in particolare è probabilmente il meglio che c'è in quel ruolo oggi. In Premier ha cominciato on fire, 9 gol in 4 partite. Contro il Brentford ha fatto doppietta e se avesse fatto un altro gol sarebbe stato il primo nella storia a centrare tre hat-trick per tre partite di fila, nella storia".

Insomma, Inzaghi dovrà pensare soprattutto ad Haaland?

"L'Inter ha bisogno di fermare lui in particolare, dovrà innanzitutto trovare una contromisura per arginarlo perché in questo avvio è stato un fattore non trascurabile".

Però è tutto il City ad avere un livello stellare...

"Chiaramente sì, anche se in questo momento non sta girando al meglio, al suo livello più alto. Contro il Brentford il City ha giocato un calcio abbastanza diretto, verticale ed infatti in questo modo Haaland ha messo a segno il suo secondo gol. Guardiola ha aggiunto qualcosa, modificando il proprio stile fatto di passaggi corti per avere la meglio".

Chi non sta ancora girando al meglio secondo te?

"De Bruyne e Bernardo Silva al momento non stanno giocando al loro miglior livello. Credo che sia solamente per il fatto che la stagione sia appena iniziata e c'è stata subito la sosta per le Nazionali. Questo spesso è deleterio per trovare la miglior forma, stancante. Penso però che presto il City arriverà al 100%. Lo stile di Guardiola verrà a galla".

E l'Inter?

"L'Inter ha dalla sua lo stile di gioco di Inzaghi, ben riconoscibile. La sua squadra non commette molti errori, non concede tanto. Ho fatto una intervista all'ex United e Bayern, Owen Hargreaves, che oggi è commentatore televisivo. Ha puntato sull'Inter indicandola come un cavallo sicuro nella corsa alla Champions, una possibile outsider per la vittoria finale".

Come mai?

"Proprio per questa ragione: l'Inter non fa gli stessi errori che magari altre big commettono. E' difficile batterla, come si è visto nella finale di due anni fa".