Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Svizzera-Italia, le probabili formazioni: Darmian sostituirà l'infortunato DimarcoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 12:19News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Svizzera-Italia, le probabili formazioni: Darmian sostituirà l'infortunato Dimarco

Alle 18 l'Italia del CT Luciano Spalletti sfiderà la Svizzera per la gara valida per gli ottavi di finale. In palio dunque ci saranno i quarti, decisamente alla portata degli azzurri. Tra le fila italiche peseranno le assenza di Calafiori, per squalifica, e di Dimarco, per un problema al polpaccio a seguito di una botta rimediata contro la Spagna. 

Nel 4-3-3 spallettiano sarà dunque Darmian a sostituire Dimarco, con Bastoni che si piazzerà al centro della difesa al fianco di Mancini, mentre l'insostituibile Barella guiderà il centrocampo al fianco di Fagioli e Cristante, come scritto da La Gazzetta dello Sport.

Queste le probabili formazioni: 
Svizzera (3-4-2-1) - Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Stergiou, Freuler, Xhaka, Aebischer; Ndoye, Vargas, Embolo. A disposizione: Mvogo, Kobel, Elvedi, Zesiger, Zakaria, Steffen, Zuber, Sierro, Shaqiri, Jashari, Rieder, Okafor, Duah, Amdouni. Commissario tecnico: Murat Yakin.

Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Cristante, Fagioli, Barella; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. A disposizione: Vicario, Meret, Dimarco, Buongiorno, Gatti, Bellanova, Cambiaso, Frattesi, Jorginho, Pellegrini, Raspadori, Retegui, Zaccagni. Folorunsho. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.