Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Dimarco, oggi il provino: pronto Darmian in un'Italia inedita. Si alza Barella?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 giugno 2024, 12:30News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Dimarco, oggi il provino: pronto Darmian in un'Italia inedita. Si alza Barella?

Federico Dimarco è recuperato, ma solo oggi si saprà se potrà essere rischiato contro la Croazia. L'esterno dell'Inter, come svela il Corriere dello Sport, dovrebbe sostenere un provino che sarà decisivo per capire se giocherà o meno. In caso di forfait è pronto Matteo Darmian, che giocherebbe (adattato) sulla sinistra, con Di Lorenzo sull'altra corsia. Luciano Spalletti studia un'Italia inedita e imprevedibile, molto più difensiva.

Confermati Bastoni-Calafiori, mentre Barella si alzerebbe a trequartista con Cristante-Jorginho in mezzo. Gli esterni sarebbero Cambiaso e Chiesa, riportato sulla sinistra dopo le ottime prove sull'altra corsia. La punta, quel Mateo Retegui che sin qui non ha assolutamente convinto nei due subentri contro Albania e Spagna. L'idea sembra dunque essere chiara: difesa e contropiede contro una Croazia che ha un solo risultato, la vittoria. 

Italia, la probabile formazione - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Darmian (Dimarco); Cristante, Jorginho; Cambiaso, Barella, Chiesa; Retegui.