Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Franco Carboni alle visite mediche con il River Plate. Prestito 18 mesi, le cifreTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo
lunedì 1 luglio 2024, 18:26Serie A
di Andrea Losapio

Inter, Franco Carboni alle visite mediche con il River Plate. Prestito 18 mesi, le cifre

Franco Carboni sta attualmente svolgendo le visite mediche con il River Plate. Il difensore dell'Inter si trasferirà in prestito di diciotto mesi a Buenos Aires, con un diritto di riscatto - fra un anno e mezzo - che è stato fissato a circa 5 milioni di euro. Una cifra importante che verrà probabilmente investita solamente in caso di grandi prestazioni dell'italo argentino.

Proprio per questo l'Inter ha deciso di mantenerne il controllo per non perdere eventualmente un talento. Quindi c'è una clausola di controriscatto che, eventualmente, verrà fatta scattare intorno ai 10 milioni. Una sorta di recompra che probabilmente i nerazzurri vorrebbero essere "costretti" a pagare per riportare un possibile titolare fra un anno e mezzo.


Queste le parole di Javier Zanetti nei giorni scorsi proprio su Carboni. "È un esterno molto fisico, che può giocare a sinistra in fase difensiva e offensiva. È un grande realizzatore". Nel luglio 2022 è stato prestato al Cagliari, collezionando 13 presenze tra agosto e gennaio. Nel mercato invernale passa poi al Monza, ma non trova grossa continuità totalizzando appena 4 apparizioni tra A e Coppa Italia in un anno solare. Nel gennaio 2024 scende in B pur di trovare maggiore spazio, andando a giocare nella Ternana. In rossoverde gioca 21 partite tra regular season e playout, pur non evitando la retrocessione in C alle Fere ma guadagnandosi comunque la chiamata dei Millionarios.