Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Budget mercato e rinnovi, l'Inter aspetta Zhang e il 20 maggio: tutto dipende dal rifinanziamentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 12:41News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Budget mercato e rinnovi, l'Inter aspetta Zhang e il 20 maggio: tutto dipende dal rifinanziamento

In casa Inter c'è grande attesa per conoscere il futuro del club a partire dal 20 maggio, quando scadrà il debito da 380 milioni che Steven Zhang ha contratto con Oaktree nel 2021. Se il patron nerazzurro non dovesse restituire i soldi al fondo americano, questo potrebbe procedere con l'escussione del pegno e acquisire le quote di maggioranza del club messe in garanzia da Zhang. 

Il presidente sta cercando di risolvere la situazione dalla Cina: il rifinanziamento sarebbe la soluzione ideale, ma resta da capire con chi. Negli ultimi giorni si è parlato di una riapertura di Oaktree a riscadenziare il prestito di un anno, mentre Pimco - altro fondo USA - potrebbe prestare a Zhang 400 milioni per liquidare Oaktree e cambiare partner. 

La situazione societaria cambia qualcosa nei piani della dirigenza? Ovviamente sì. Per la Gazzetta dello Sport lo stand-by che si è registrato nelle trattative dei rinnovi di Lautaro e Barella, rispettivamente fino al 2028 e 2029, così come quello di Inzaghi è dato proprio da Zhang. Quando si risolverà il tutto, presumibilmente entro poche settimane, i dialoghi con i rispettivi entourage entreranno nel vivo. Poi sarà anche chiaro il budget per il mercato: la dirigenza attende di sapere quanti milioni avranno a disposizione in partenza.