Il CorSera stila il 'Dream Team' della Serie A nel 2023. Ben quattro gli interisti
L'edizione odierna del Corriere della Sera stila il 'Dream Team' della Serie A, selezionando gli undici migliori giocatori per rendimento del nostro campionato. La fascia sinistra del 4-3-3 disegnato dai colleghi si tinge di nerrazzurro: "Dimarco ha surclassato Theo Hernandez nel derby milanese. La crescita dell’interista è esponenziale, tanto che il c.t. in Nazionale lo ha riconvertito nella difesa a quattro senza mai metterlo in discussione".
In mezzo al quartetto, invece, c'è il baluardo Acerbi: "L’anno scorso gli interisti non erano contenti del suo acquisto, salvo poi ricredersi. Acerbi è diventato un beniamino di San Siro e ha fermato i migliori. Anche in Nazionale è intoccabile".
In regia spazio a Calhanoglu, scommessa vinta da Simone Inzaghi: "Da trequartista discontinuo a regista lucido del centrocampo più forte d’Italia, tecnico e feroce. Il turco, implacabile dal dischetto, si muove lieve in una squadra che, dopo la finale di Champions, ha acquisito consapevolezza".
Il quarto e ultimo interista di questa formazione non poteva che essere capitan Lautaro. Che rispetto a Osimhen, anch'egli inserito in quest'undici ideale, è "più continuo e letale, 29 gol nell’anno solare. In finale di Champions se ne è mangiato uno, però è il simbolo dell’Inter che sta trascinando verso lo scudetto della seconda stella".