Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Le pagelle dell'Inter - Perisic da rinnovare al termine della premiazione. Handa come dottor Jekyll e del mister HydeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 maggio 2022, 23:54Primo piano
di Patrick Iannarelli
per Linterista.it
fonte dall'inviato allo stadio Olimpico, Roma

Le pagelle dell'Inter - Perisic da rinnovare al termine della premiazione. Handa come dottor Jekyll e del mister Hyde

Risultato finale: Juventus - Inter 2-4

Handanovic 6 - Croce e delizia, dottor Jekyll e del mister Hyde. Si scalda le mani con un intervento super, poi viene ingannato dal movimento di Morata sul tiro di Alex Sandro. 

D'Ambrosio 5 - Due sbandate, una di concetto e una per la troppa frenesia. Il problema è che entrambe portano al gol di Dusan Vlahovic. Dal 63’ Dimarco 6,5 - Prova a suonare la carica appena entra in campo, sfiora subito il gol. Cambia il volto offensivo della compagine nerazzurra. Dal 116’ Bastoni s.v.

De Vrij 7 - Nel primo tempo annienta Vlahovic, soltanto quando il serbo si sgancia diventa pericoloso col tiro intercettato successivamente da Handanovic. Perde un po' di certezze, ma si procura un calcio di rigore con una sortita offensiva che vale oro. 

Skriniar 6,5 - Un paio di scivolate iniziale sembrano far capire l'andazzo del match, quando alza il muro difficilmente si passa dalle sue parti. Un solo errore sulla coscienza, ovvero la chiusura anticipata su Dybala: alla fine il lancio dell'argentino spalanca la porta ai bianconeri per il secondo gol. 

Darmian 5 - Si propone parecchio e riesce a dare anche parecchia copertura rispetto a Dumfries, suona anche la carica con una conclusione subito dopo aver incassato i due gol. Il problema però è il secondo, su cui tiene in gioco Vlahovic. Dal 63’ Dumfries 6,5 - Imponente, difficile da gestire: tiene in scacco tutta la retroguardia bianconera. 

Barella 7 - Indemoniato, non smette mai di correre, tante volte protesta ancor prima di capire qual è la direzione del fischio. E poi il gol, da stroppicciarsi gli occhi e spellarsi le mani: dà il via a una serata magica per i colori nerazzurri. 

Brozovic 6 - Andamento lento, a volte lentissimo. Non è nella sua serata migliore, ma regge bene anche in difesa. Sbanda un po' quando prende il giallo, si fa trasportare dal nervosismo.

Calhanoglu 7 - Una sentenza. Ancora una volta tira un rigore che pesa un macigno: scarica a rete una sassata imparabile riportando in parità una partita che sembrava già indirizzata su altri binari.  Dal 91’ Vidal 6

Perisic 8 - Alla fine ha ragione, i grandi giocatori non devono raggiungere l'accordo per il rinnovo alla scadenza. Con due gol pesantissimi abbatte la Juventus per la terza consecutiva, sgancia due macigni, anzi tre. 

Lautaro Martinez 6,5 - Inconcludente nei primi minuti di gioco, anche se si mette sempre a disposizione della squadra. Si procura il calcio di rigore che ribalta tutto. Dal 91’ Sanchez 6,5 - Sacrificio e quantità, stavolta non segna ma dà una bella carica ai suoi. 

Dzeko 5 - Delude e pure parecchio. Si vede pochissimo, non riesce quasi mai ad incidere. E Inzaghi lo cambia dopo nemmeno un'ora. Dal 63’ Correa 6,5 - Cambia totalmente la partita, dà una ventata di novità. 

Simone Inzaghi 6,5 - C'è un crollo preoccupante in quei due minuti, ma alla fine la riprende ancora. È l'uomo degli undici anni, riporta all'Inter anche la Coppa Italia.