Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Grandi manovre tra Fiorentina e Verona, Ghilardi può essere preso ora e lasciato in prestitoTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:00Serie A
di Dimitri Conti
fonte Niccolò Ceccarini

Grandi manovre tra Fiorentina e Verona, Ghilardi può essere preso ora e lasciato in prestito

Grandi manovre in corso tra Fiorentina ed Hellas Verona sul mercato, che potrebbero prevedere un asse incendiato nelle ultime ore. Vi abbiamo raccontato nelle scorse ore dell’accordo raggiunto tra i due club per il prestito secco del difensore argentino Nicolas Valentini, approdato a inizio mese in viola e pronto a unirsi al gruppo di Paolo Zanetti fino al termine della stagione. Ma quello di Valentini potrebbe non essere davvero l’unico affare in corso sulla tratta da Firenze a Verona.

Da qualche giorno infatti è emerso con forza il nome di Daniele Ghilardi, difensore centrale prodotto proprio del vivaio della Fiorentina, che vanta peraltro pure il 50% sulla sua futura rivendita. Per questo forse non sono andate in porto due operazioni ben incanalate come quelle con Lazio e Napoli delle settimane scorse. E la Fiorentina, secondo quanto raccolto, potrebbe rompere gli indugi in questi ultimi giorni di mercato acquistando adesso Ghilardi, per lasciarlo anche in prestito a Verona fino al termine della stagione, a patto di non cedere però ai corteggiamenti del Napoli per Comuzzo, sfruttando proprio il fatto di pagare la metà del valore reale del cartellino del difensore.


Tra Fiorentina ed Hellas Verona, tra l’altro, ci sono pure ulteriori profili in ballo: si è infatti parlato nelle scorse ore di coinvolgimenti anche di Marco Davide Faraoni, che sarebbe di ritorno alla Fiorentina dopo averci giocato in prestito già nei sei mesi finali della scorsa annata, e di Cristiano Biraghi, il cui futuro rimane ancora in bilico e sospeso tra Napoli e Roma, oltre all’Hellas.