Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Atalanta, occhi del Granada su Siren Diao. Può arrivare in prestito secco, decisione staseraTUTTO mercato WEB
Una formazione del Granada
© foto di Federico Titone
martedì 13 agosto 2024, 11:28Serie A
di Andrea Losapio

Atalanta, occhi del Granada su Siren Diao. Può arrivare in prestito secco, decisione stasera

Il Granada affonda per Siren Diao Balde, centravanti dell'Atalanta under23, preso a gennaio contestualmente a Isak Hien, dall'Hellas Verona. Le buone prestazioni in Serie C hanno portato interessamenti di diverse squadre, con quella andalusa che al momento è in pole position. Probabile che in serata arrivi una decisione per il prestito, senza però diritto di riscatto.

Aveva fatto discutere la scelta di Siren Diao di saltare l'Europeo di categoria, l'under19, con la Spagna che si è laureata campione di categoria, come già successo con l'Under20 e con la nazionale maggiore. L'attaccante aveva deciso di iniziare la preparazione con Gian Piero Gasperini per iniziare al meglio la stagione.


Siren Diao Balde è nato in Catalogna, vicino a Girona. Arrivato in Italia nel febbraio del 2022, a Verona, dal Costa Brava under19, club dove non aveva trovato grande spazio. Invece nella scorsa stagione è letteralmente esploso con 10 gol in 15 partite a inizio anno, passando dal Verona Primavera all'Atalanta di categoria, dove ha segnato altre 5 reti. Ha trovato anche discreto spazio con l'Under23, in Serie C, con 19 presenze e cinque reti, per un totale di 53 partite e 20 gol. Curiosità: all'inizio della carriera era un difensore, poi spostato sull'esterno e infine come centravanti.