Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Le pagelle di Yildiz - Schierato da 10, segna con una giocata alla Del PieroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 11:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Le pagelle di Yildiz - Schierato da 10, segna con una giocata alla Del Piero

La nuova Juventus targata Igor Tudor inizia il suo percorso con una vittoria, 1-0 con il Genoa targato Kenan Yildiz. Ed è proprio il talento turco il migliore dei bianconeri per i quotidiani, si parte dal 7 de La Gazzetta dello Sport: "Liberato, segna un gol da quasi fenomeno: discesa ad alta velocita e densità tecnica. Sabelli lo innervosisce, regala qualche altro sprazzo". Stesso voto dal Corriere dello Sport: "I 40 mila dello Stadium si sono immedesimati in Nanni Moretti nella scena di “Aprile” in cui parlava con la tv, chiedendo a D’Alema di dire finalmente qualcosa. Venticinque minuti da soldatino nella sua zolletta, poi Yildiz dice davvero qualcosa. E usa il suo linguaggio preferito: scatto, dribbling, conclusione, gol. Luminoso".

Voto 8 invece per Tuttosport: "Dopo la panchina di Firenze, Tudor lo butta nella mischia da titolare, trequartista alle spalle di Vlahovic: non più esterno, ma vero 10 da valorizzare. E il turco non delude con una giocata alla Del Piero: prende palla sulla trequarti e punta l'area vincendo un contrasto con De Winter e fulminando con il destro Leali. Un gol che vale più dei tre punti, festeggiato con la solita linguaccia tra gli applausi dei 40mila dello Stadium. Un giocatore rinato". Mezzo voto in meno dal Corriere della Sera: "Da romanzo cavalleresco, un trequartista con la corazza: aggredisce, riparte, assalta, come nell’azione vincente. Dribbla, anche. Torna al gol (il settimo stagionale) dopo 77 giorni, eguagliando Moise Kean come giocatore con più reti con la Juve in A prima di compiere 20 anni, nell’era dei tre punti".


Voto 7 nelle pagelle di TMW: "Decisivo. Schierato più accentrato, ha libertà di spostarsi sul centrodestra e sul centrosinistra a seconda dell'evoluzione del gioco. Il gol è una perla e in generale è il più pericoloso dei suoi".

Le pagelle di Yildiz
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 8
Corriere della Sera: 7,5
TuttoJuve.com: 7