Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, venerdì sera raccolta fondi per “Il Guscio dei Bimbi”
martedì 1 aprile 2025, 17:41Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, venerdì sera raccolta fondi per “Il Guscio dei Bimbi”

20 mila bandierine saranno messe in vendita venerdì sera prima della sfida Genoa-Udinese. Sarà una raccolta fondi a favore de "Il Guscio dei Bimbi" dell'Istituto Giannina Gaslini. N vero e proprio atto d'amore nel ricordo di tanti bambini come Cesare o Elena. Una mobilità da parte dei tifosi genoani per raggiungere l'obiettivo.

Cinque euro l'offerta minima, i ragazzi con le bandierine si troveranno in vari punti all'esterno dello stadio Ferraris. Bandierine che serviranno per costruire una vera e propria spettacolare coreografia.

Il primo passo sarà la costruzione di un Day Care, il centro dí accoglienza "Il Mantello", che servirà a potenziare l'accoglienza aumentando i posti letto. Un primo passo per un'operazione che abbisogna di ulteriori interventi per la formazione, rete, supporto, supervisione e assistenza domiciliare, correlati a queste patologie che crescono con l’incidenza del 5% su base annua.

Calciatori e calciatrici delle prime squadre del Genoa promuoveranno in questi giorni la raccolta fondi, con una serie di video coinvolgenti per incentivare la massima adesione all’iniziativa e inoltre le maglie da gioco, in uso per la sfida con l’Udinese al “Ferraris”, verranno messe all’asta sulla piattaforma e-Bay. Tutti insieme possiamo fare tanto.