Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Parma, tutto fatto per l'acquisto di Løvik dal Molde. Le visite mediche 'slittano' a domaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 gennaio 2025, 17:00Serie A
di Dimitri Conti
fonte Raimondo De Magistris

Parma, tutto fatto per l'acquisto di Løvik dal Molde. Le visite mediche 'slittano' a domani

In attesa di chiudere con il Genoa per il centrale difensivo Vogliacco, il Parma si prepara ad accogliere Mathias Lovik (21 anni) come suo nuovo giocatore. Come vi avevamo rivelato già nella giornata di sabato, infatti, la società emiliana ha già definito l'intesa con il Molde, club norvegese che ne detiene il cartellino, ma anche con il classe 2003. Affare che si chiude per 5 milioni di euro, bonus compresi, Lovik firmerà poi con il Parma un contratto di 4 anni e mezzo, in scadenza il 30 giugno del 2029. Cambia rispetto all'ultimo aggiornamento la data delle visite mediche: previste inizialmente per oggi, le sosterrà invece nella giornata di domani.

Il secondo innesto nel mercato di gennaio del Grifone arriva invece da Genova, sponda rossoblù. Si tratta di Alessandro Vogliacco, centrale difensivo che all'occorrenza può anche giocare da esterno destro. L'operazione che sta andando in porto con il Genoa è quella del prestito con diritto di riscatto.


A proposito di Lovik, invece, il ds del Molde, Ole Jakob Strandhagen, aveva in precedenza dichiarato all'emittente TV2: "Con il Parma il dialogo è stato buono e costruttivo, speriamo che tutto vada bene. Si sono comportati in maniera seria e siamo d’accordo quasi su tutto, anche se resta ancora qualcosa da discutere". Quindi il dirigente ha tratteggiato il profilo di Lovik: "È una fantastica opportunità per lui. Il Molde desidera offrire ai giocatori l’opportunità di realizzare i propri sogni, per noi Mathias sarà sempre un giocatore speciale. È cresciuto in questo quartiere ed è stato qui per tutta la sua vita. Speriamo vada tutto per il verso giusto".