Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Il Genoa dopo il Rapid Bucarest: Dan Sucu è il 24esimo uomo più ricco di RomaniaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:53Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Genoa dopo il Rapid Bucarest: Dan Sucu è il 24esimo uomo più ricco di Romania

A partire da oggi, l'imprenditore rumeno Dan Sucu è ufficialmente il nuovo socio di maggioranza del Genoa. Con un investimento superiore ai 40 milioni di euro il fondatore e proprietario di Mobexpert, il più grande marchio di arredamento in Romania con oltre 2.200 dipendenti, ha acquistato il 77% delle quote del club.

In Romania si dà ampio risalto alla notizia e vengono fatti anche i conti in tasca al nuovo proprietario del club più antico d'Italia che nel 2022 acquistò il 50% delle quote del Rapid Bucarest e successivamente è diventato il proprietario dello stesso club arrivano fino al 90% delle quote. Secondo l'ultima classifica della rivista 'Forbes', Sucu è oggi il 25esimo uomo più ricco di Romania con un patrimonio stimato di 1.5 miliardi di lei, ovvero circa 300 milioni di euro.
Al primo posto in questa speciale classifica i fratelli Pavăl e Ion Țiriac. Quest'ultimo, ex tennista, prima dell'annuncio di Sucu s'è ritrovato a dover smentire l'interessamento per il Genoa, anche se lui e i fratelli Paval per la stampa rumena potrebbero essere coinvolti nell'affare in un secondo momento.


Dopo il comunicato, intanto, anche sua moglie Diana Sucu ha voluto condividere la notizia sui suoi canali social aggiungendo la canzone 'Proud of U' di Dev per complimentarsi con suo marito per l'ingresso nel calcio italiano dalla porta che conta, acquistando il club più antico d'Italia.