Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Il Bologna segna poco (solo 7 gol), Italiano: "Ma Dallinga e Castro non possono coesistere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:21Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Bologna segna poco (solo 7 gol), Italiano: "Ma Dallinga e Castro non possono coesistere"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Genoa, valida per l'ottava giornata di Serie A, mister Vincenzo Italiano ha parlato anche del problema attacco del suo Bologna. Questo il suo commento sui soli 7 gol segnati in 9 partite stagionali dai rossoblù: "Mi dà da pensare, dobbiamo essere più bravi nella rifinitura, mettere il compagno nelle condizioni di fare gol, ne abbiamo parlato con i ragazzi. I gol devono arrivare anche dai centrocampisti, sulle palle inattive, e dai difensori, in situazioni in cui dobbiamo ottimizzare. Dobbiamo continuare a battere su questo punto di vista. Sono convinto che nelle situazioni di ultimo passaggio possiamo migliorare ".

Dallinga e Castro sono due giocatori che possono coesistere come ha fatto con Beltran e una prima punta l'anno scorso? Come state lavorando con Dominguez?
"No, per me sono tutte e due prime punte, nel forzare la partita a gara in corso si, ma sono due prime punte, due attaccanti, Beltran era più brevilineo. Lo abbiamo fatto a gara in corso con il Como ma sono due uomini d'area, due prime punte. Dominguez è arrivato con grande voglia, ha iniziato a mille, poi però è normale, è lontano da casa, c'è una fase di down inevitabile, ma ora l'ho visto sorridente, l'ho visto bene e sta crescendo molto".


Leggi qui tutte le parole di mister Italiano in conferenza stampa