Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Rivas: "Juve-Nico un colpo giusto. Dybala, giusto restare a Roma. Retegui un bomber"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 13 settembre 2024, 22:15Serie A
di Ludovico Mauro

Rivas: "Juve-Nico un colpo giusto. Dybala, giusto restare a Roma. Retegui un bomber"

Emanuel Rivas, ex Bari e Verona oggi procuratore, da argentino - nella sua lunga chiacchierata con TMW - ha parlato anche dei suoi connazionali protagonisti in Serie A. A partire da Nico Gonzalez alla Juventus: "Nico arriva sempre in area, fa gol. Non punta l'uomo come faceva Di Maria - a cui lo paragonano spesso in nazionale - ma fa spesso avanti e indietro, tutta la fascia. È un giocatore che mi piace tanto, la Juve ha fatto bene a prenderlo".

Quindi è un colpo che può fare la differenza.
"Se gli dai fiducia, sì. Ti ripaga con i gol, poi dipende anche dove lo piazzano in campo. Per me è un esterno, un gran giocatore".


Dybala ha scelto di restare alla Roma, rifiutando l'Arabia.
"Sono decisioni difficili. Ma Paulo ha ancora molto di carriera davanti, ha fatto bene. Come giocatore mi piace tantissimo, anche nell'ultima convocazione in nazionale è entrato e ha fatto bene. Può dare ancora molto alla Seleccion, e alla Roma può dare delle grosse soddisfazioni".

Invece Retegui può diventare l'attaccante di punta della nazionale italiana?
"È un 9 che può fare il titolare dell'Italia. Di testa è davvero forte, qua ha fatto molto bene e anche in Serie A. La nazionale sta cercando un ricambio, piano piano si sta ritrovando. Di giocatori italiani forti ce ne sono tanti, per cui si sistemerà. Ora è un momento in cui servono giovani e gente con un po' di esperienza. Retegui è un gran giocatore, un bomber che necessita sì del cross, ma che in area c'è sempre".