Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, si ferma Badelj: a Roma Vieira dovrà ridisegnare il centrocampo. Vitinha in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Andrea Piras

Genoa, si ferma Badelj: a Roma Vieira dovrà ridisegnare il centrocampo. Vitinha in dubbio

Non c'è tempo per festeggiare. Il Genoa dopodomani tornerà già in campo. Ad attendere la formazione di Patrick Vieira ci sarà la Roma di Claudio Ranieri, reduce dal pareggio di Bologna e distante solo un punto dai rossoblù. Una partita che andrà presa con le molle ma che il Vecchio Grifone può disputare con più serenità vista anche la classifica che è tornata a sorridere Il tecnico però non ammette cali di tensione per la gara dell'Olimpico alla luce del fatto che mancano ancora tante partite alla conclusione e la posizione è sì migliorata ma da deve essere consolidata.

Assenza pesante a centrocampo
E l'ex centrocampista della Juventus e dell'Inter dovrà fare i conti con assenze importanti specialmente in mezzo al campo. Contro i ducali di Fabio Pecchia si è fermato Milan Badelj con gli esami strumentali che hanno escluso lesioni gravi. Il capitano tornerà per la sfida contro il Monza ma per venerdì sera Vieira dovrà cercare un sostituto del calciatore croato. Non è da escludere un arretramento di Miretti con uno slittamento di uno fra Frendrup e Thorsby in mezzo. Le scelte spetteranno, come sempre all'allenatore che alle prese con un'assenza pesante.


Dubbio Vitinha
In attacco invece gli uomini dovrebbero essere sempre contati. Vitinha, infortunatosi a Lecce, è ancora in dubbio per Roma e per il momento non è ancora a disposizione al pari di Ekuban e Messias. Grattacapi che Vieira avrà poco più di 48 ore per risolversi e schierare una formazione equilibrata ma allo stesso tempo in grado di impensierire i giallorossi della capitale.