Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Blazquez sul futuro: "Nuovi soci o vendita del club. A gennaio faremo 3 colpi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Genoa, Blazquez sul futuro: "Nuovi soci o vendita del club. A gennaio faremo 3 colpi"

Andres Blazquez, CEO del Genoa, torna a parlare delle difficoltà che il Grifone sta attraversando e lo fa alla sala dell'Istituto italiano di saldatura, in Val Bisagno, per la riunione con i club dell'Acg: "Sono andato in ritiro per stare vicino al mister e alla squadra - si legge su Il Secolo XIX -, insieme al dg Ricciardella, al ds Ottolini e al club manager Marco Rossi. Ho parlato con Gilardino e con i giocatori, è un momento difficile, ma c'è la volontà di venirne fuori".

E per farlo la società ricorrerà al mercato: "A gennaio interverremo per rinforzare la squadra, servono giocatori pronti e con il mister abbiamo già individuato dove intervenire. Malinovskyi starà fuori a lungo e serve un sostituto, avremo bisogno di un'alternativa a Messias sulla trequarti e magari anche un attaccante. Poi vedremo se ci saranno anche altre necessità, ma ho avuto rassicurazioni da parte della proprietà sulla volontà di investire e di puntare su nuovi acquisti".

Un tema delicato è quello di Frendrup: "Tanti tifosi mi chiedono di lui, se è vero che sarà ceduto come Gudmundsson. Sono storie completamente diverse, Gudmundsson voleva andare via e lo ha detto chiaramente. Frendrup resterà qui. In estate non ho mai detto che non sarebbe andato via nessuno dopo Martinez. Gud sarebbe dovuto partire già a giugno, ma il processo in Islanda aveva frenato tutto. Probabilmente abbiamo commesso qualche errore, Spors aveva valutato che la rosa andasse bene così, ma in effetti siamo stati penalizzati dai tanti infortuni muscolari, tutti in alcuni reparti. A fine agosto avevo parlato con il mister e mi aveva detto che con Miretti la squadra poteva essere ok, che al massimo poteva mancare un esterno sinistro. Ma la proprietà ha ritenuto che la squadra fosse a posto e non ci ha fatto investire ulteriormente".


777 Partners è coinvolta in una serie di processi negli USA e complica il futuro: "Sta vivendo un momento difficile, è noto a tutti ormai. A-Cap è il principale finanziatore, ha assicurato che continuerà ad investire. Ma c'è l'idea che a breve o medio termine si aggiungano nuovi investitori: magari come soci di minoranza, ma c'è anche la possibilità di un acquisto totale. Ci stiamo guardando intorno, per il momento non c'è nulla di concreto, ma il Genoa è un club appetibile. Qualche intermediario ci ha contattato, ma si tratta di semplici sondaggi. Intorno al Genoa c'è grande interesse, merito del grande lavoro che è stato fatto in questi anni a livello sportivo, di bilancio, marketing, rapporto con i tifosi. Non mi risulta alcuna trattativa, ma siamo aperti a eventuali nuovi investitori e ci stiamo guardando intorno. Per altri club del Group la situazione è diversa: il Red Star è in fase avanzata di cessione, per lo Standard c'è un nuovo CdA con l'ingresso di rappresentanti di A-Cap in vista di una prossima cessione, all'Everton A-Cap è in sinergia con i Friedkin. Entro una decina di giorni approveremo il bilancio al 30 giugno".

Blazquez infine ha invitato a mantenere la calma: "Tutto quello che abbiamo promesso in questi 2 anni è stato mantenuto. Entro fine anno i ragazzi del settore giovanile si trasferiranno nella Badia. È un momento difficile, ma ne verremo fuori insieme".