Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Blazquez: "Siamo ambiziosi e vogliamo continuare. Il club non è in vendita"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 giugno 2024, 11:15Serie A
di Andrea Piras

Genoa, Blazquez: "Siamo ambiziosi e vogliamo continuare. Il club non è in vendita"

"Ambizione, stabilità e continuare il progetto". Queste le parole d'ordine per la prossima stagione del Genoa. A pronunciarle nel corso dell'intervento sull'emittente ligure Telenord è il CEO Andres Blazquez: "Io vorrei fare il meglio possibile. L'anno appena trascorso abbiamo perso 12-15 punti negli ultimi minuti delle partite. Se aggiungeste i punti a quelli avuti alla fine saremmo andati in Conference League. Nel girone di andata abbiamo perso quelle partite, poi Gilardino è riuscito a mettere in campo una squadra in costante tensione tutta la partita e si è visto perché nel ritorno abbiamo fatto più punti e non abbiamo più perso negli ultimi minuti. Nella partita contro il Bologna si è vista una squadra incredibile. Credo che faremo un bel campionato".

De Winter e allenamenti a porte aperte
Soffermandosi sui singoli, Blazquez ha parlato di De Winter: "Ha una qualità tecnica, ha tutto per essere un fuoriclasse. E' il giocatore che è migliorato di più da quando è qui e ha un gradissimo margine di miglioramento. Ricorda molto Varane. Gli allenamenti a porte aperte? Ne abbiamo fatti qualche volta. Ogni tanto si farà".


Successo di squadra
Chiosa finale sulla squadra: "Dico che sempre che se la squadra può migliorare lo faremo, siamo ambiziosi. Quando Spors dice che possiamo permetterci di vendere un giocatore è perché c'è un altro qui. Se posso migliorare la squadra lo farò. Aggiungendo più gente e se posso cedere un giocatore lo farò. Siamo ambiziosi e vogliamo continuare ad essere ambiziosi. Genoa non in vendita? A quello che so, il Genoa non è in vendita. Credo che qualcuno me lo direbbe. Il mio obiettivo è lasciare il Genoa in una condizione migliore di come l'ho trovato. Ad un certo punto io andrò via e quello che voglio lasciare è un bel lavoro per la città, per il Genoa e per i suoi tifosi".