
Genoa, è arrivata la matematica salvezza, adesso si guardi avanti
La salvezza matematica è arrivata. Nonostante la sconfitta patita a Como per 1 a 0, il Genoa anche il prossimo anno sarà in Serie A. Questo perché Empoli e Venezia, terz'ultime, hanno entrambe perso. I veneti in casa contro il Milan, futuro avversario genoano al Ferraris mentre l'Empoli è stato sconfitto nel derby toscano contro la Fiorentina al Franchi. Empoli e Venezia sono rimaste ferme a quota 25, quattordici punti dai liguri con uno score massimo possibile per toscani e veneti di dodici punti.
Quattro giornate dalla fine e il Grifone ha trovato un mezzo sorriso in una giornata non propriamente felice vista la sua gara in riva al Lario. Adesso però la truppa di Vieira non dovrà abbassare la guardia per non andare incontro a brutte figure. Certo, le avversarie saranno durissime, Milan, Napoli, Atalanta e Bologna, ma il Genoa dovrà cercare di vendere cara la pelle per non chiudere il torneo in maniera negativa.
Staremo a vedere ora di che pasta è fatta il Genoa, come si comporterà il tecnico Vieira e come scenderanno in campo i giocatori. La speranza è che lo spirito sia quello giusto. Maglia sudata è quello che, come minimo, chiedono i tifosi.







