Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, il sito whoscored.com premia un genoano ma non soloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 14:15Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte whoscored.com

Genoa, il sito whoscored.com premia un genoano ma non solo

Le statistiche sono il sale del calcio, in fondo quei numeri nudi e crudi regalano sensazioni positive per chi le riceve. Ci sono siti che puntano molto su questo. Uno dei principali a livello internazionale è whoscored.com, un sito che riporta le statistiche dei campionati migliori europei. Settimanalmente inoltre stila la formazione europea in base ovviamente ai voti presi ma non solo.

Ebbene nell'ultima tornata di gare si è messo in mostra pure un giocatore del Genoa. Si tratta di Aaron Martin che è entrato nella top 11 dopo le gare dell'ultimo weekend. Esterno sinistro migliore a livello europeo in una ipotetica 4-4-2. Unico giocatore rappresentante il calcio italiano. La formazione dei migliori di questa settimana? Eccola:

Vicario (Totthenam), Minteh (Brighton), Upamecano (Bayern Monaco), Kim (Bayern Monaco), Martin (Genoa), Nwaneri (Arsenal), Christie (Bournemounth), Sanchez (Siviglia), Marmoush (Manchester City), Gouiri (Marsiglia), Biereth (Monaco)

C'è poi il capitolo riguardante il centrocampista Morten Frendrup. Il centrocampista danese del Genoa è quarto in Europa per contrasti vinti a gara dietro a Bishof dell'Hoffenheim,  El Hilali dell'Espanyol e Munoz del Crystal Palace. Il Genoa in Europa, sempre leggendo le statistiche di whoscored.com, è al sedicesimo posto per contrasti vinti, secondo in Italia dietro all'Empoli che è nel Vecchio Continente al decimo posto e si trova a pari con il Paris St Germain.