Giampaolo: “Avremmo dovuto rischiare maggiormente”
Dopo due sconfitte consecutive, il Lecce prende un punto contro il Genoa. Questo l'intervento di mister Marco Giampaolo al termine del match: "Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti nonostante la buona gara fatta. È stato difficile oggi perché giocavamo per provare a conquistare i tre punti, dovevamo proporre rischiando anche qualcosa. È stata però la nostra migliore partita ".
Tanta difficoltà per buttarla dentro: "Dobbiamo imparare a riempire l'area avversaria con più uomini. Dobbiamo essere bravi a palleggiare maggiormente negli ultimi 35 metri, circondare l'area di rigore avversaria. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per come hanno giocato. Qualcosa abbiamo pagato negli ultimi venti metri". Due parole su Dorgu, oggi esterno d'attacco: "È importante che continui così, non dove viene sistemato in campo. Occorre metterlo nella condizione di rendere al meglio".
Potrà arrivare qualcuno dal mercato invernale? "Dovete chiedere a Corvino, io faccio l'allenatore e devo pensare a come gestire i giocatori". Si potevano fare prima i cambi: "Non è uno sport, il calcio, dove si possa dire se era meglio farle prima o dopo. Io ho ritenuto di farle in questa maniera. La squadra deve sempre avere equilibrio. Pierotti è giocatore importante, Karlsson era appena arrivato e sono certo che potrà darci una mano e non volevo rischiare oltre modo Gallo".