Genoa, una sosta per recuperare qualche giocatore
Una sosta novembrina per tirare il fiato e rivedere le cose che non vanno per cercare di sistemarle, per quanto possibile. Ma al Genoa c'è un altro obiettivo da percorrere, recuperare qualche giocatore tra quelli infortunati. Una operazione che in pratica si trascina dall'inizio della stagione con un crescendo rossiniano davvero preoccupante. Un paio di elementi potrebbero, il condizionale è d'obbligo in questi casi, recuperare.
Intanto Mattia Bani il cervello della retroguardia rossoblu, importante anche per guidare i compagni più giovani nel sistemarsi in campo. Il suo recupero potrebbe arrivare già per la partita contro il Cagliari che si giocherà dopo la sosta di domenica al Ferraris alle ore 12.30. Altro elemento vicino al ritorno in campo è l'inglese Norton-Cuffy che aveva dimostrato negli spezzoni di gara in cui era stato utilizzato, una certa vivacità e capacità nell'andare ad attaccare il portatore di palla avversario.
Siccome le positività non possono rimanere sole, ecco che una piccola negatività si è palesata sul cielo solo Multedo. Johan Vasquez non è partito per andare a giocare le gare con la sua nazionale messicana a causa di un problemino che sembrerebbe, stante a quanto emerso dai primi accertamenti medici effettuati, di poco conto. Il difensore quindi non dovrebbe rischiare di saltare la partita contro il Cagliari.
Genoa che sotto la guida di mister Alberto Gilardino si allenerà a Multedo senza i Nazionali Ekhator, Thorsby, Frendrup e Miretti.