Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Italiano: “Quattro assenti contro il Genoa ma siamo pronti”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:29Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Italiano: “Quattro assenti contro il Genoa ma siamo pronti”

Trasferta delicata per il Bologna contro un Genoa che cerca a tutti i costi il ritorno alla vittoria. A Casteldebole ha parlato l'allenatore dei felsinei Vincenzo Italiano: "Perdiamo quattro giocatori in un sol colpo, sono Erlic, Iling, Aebischer e Ndoye. Lucumi invece ha lavorato a parte. Sono dispiaciuto per questa situazione ma sapremo farci ugualmente pronti". Dominguez pronto a scendere in capo? Ed Aebischer pronto per la Champions? "Aebischer ha avuto un problema all'adduttore, Ndoye affaticato, Erlic ha subito una lesione, problema identico a Pobega per Iling. Dovremo trovare le giuste energie da chi ha giocato meno in questo periodo".

La conferenza prosegue all'andamento dei vari giocatori della rosa: "Karlsson si sta impegnando, aveva un problema alla caviglia ed ora sta capendo quello che vuole l'allenatore da lui. Deve cercare di tirare di più non come ha fatto contro il Parma. Freuler è il trascinatore della squadra ha grande fisico e questo gli permette di essere sempre al top. Visti gli infortuni stiamo valutando Ostgaard, può essere utile come tutti. In attacco si vincono le partita. Skorupsli e Urbanski sono importanti per la squadra".

Sul lavoro svolto dai Nazionali: "Vanno in Nazionale con la voglia di far bene e ce la mettono tutta per giocare due gare con la maglia della loro Nazionale. Tornano stanchi e quindi cerco di non rischiarli al di là degli infortunati". Su Gilardino: Ci siamo incrociati che lui era giovanissimo, io un po' meno. Al Piacenza ci siamo salvati per due anni e lui aveva già dimostrato di saper segnare. Lo saluterò molto volentieri".

Una gara tra due formazioni che devono ritrovare il sorriso: "Due squadre affamate di punti, pareggiare questa fame significherà poi potersela giocare alla pari per vincere la partita. Vedremo poi che Genoa troveremo visti i tanti loro infortunati. Ma noi siamo pronti".