Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, tra le parole del Ceo Blazquez e una gara da preparareTUTTO mercato WEB
venerdì 4 ottobre 2024, 11:52Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, tra le parole del Ceo Blazquez e una gara da preparare

Tranquillità,  pazienza e non stare distanti alla squadra. È un po' quanto chiesto dal CEO Blazquez ieri sera all'incontro con i tifosi rossoblu. Tante parole comprese quelle di tre rinforzi a Gennaio, un centrocampista ed un attaccante. È chiaro che tali promesse non dovranno andare deluse perché per la dirigenza attuale non vi saranno altre prove d'appello.

Il tifoso genoano ha la memoria lunga e non dimentica mai nulla soprattutto al riguardo della sua squadra del cuore. Guai a deluderò. Un arma a doppio taglio per la società,  da una parte se le cose vanno come detto tutto si ripianare ed i mugugni possono anche sparire ma, se così non fosse, si aprirebbe scenari poco propensi alla comprensione e molto alla contestazione.

Infine si è capito che il Genoa è in vendita o tutt'al più alla ricerca di un socio di minoranza o maggioranza, poco importa. È evidente che un bene più lo xi fortifica e più vale, ovvio che un Genoa retrocesso avrebbe minor valore di un Grifone in Serie A. Questo è evidentissimo e questa situazione porterebbe a pensare che di farà di tutto per riportare la barca sulla dritta via, fuori dalle secche in cui parrebbe star pre imitando in questo periodo.

Il tutto mentre la squadra cerca di restare a galla, si isola in quel di Veronello leccarsi le ferite e facendo di fatto la conta dei presenti per capire quale formazione mandare in campo domani contro l'Atalanta. Affidarsi ai giovani di belle speranze ma assolutamente inesperti oppure riportare in squadra i più scafati giocatori? Un dubbio che mister Gilardino scioglierà assieme al suo staff poche ore prima dell'inizio della gara, fissato alle 18.

Di certo c'è che probabilmente il Genoa affronterà domani una squadra tonica, vogliosi di risollevarsi in classifica, con il morale a mille dopo la gara vinta in Champions League e contro un tecnico che le vince quasi sempre tutte contro i rossoblu, sia in casa che in trasferta. Insomma il peggior avversario vhe, in questo periodo, il Genoa potesse incontrare.