Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
L’ex Dossena sulla Samp: “Il presidente finora ha dimostrato superficialità e impreparazione”TUTTO mercato WEB
ieri alle 09:34Serie B
di Lucio Marinucci

L’ex Dossena sulla Samp: “Il presidente finora ha dimostrato superficialità e impreparazione”

il momento della Sampdoria è senza ombra di dubbio il complicato a livello sportivo nella storia del club. Mai infatti i blucerchiati sono scesi in Serie C, mentre ora giacciono in zona retrocessione. Tra i vari ex che hanno parlato alla Gazzetta dello Sport, spiccano le parole dell’ex Giuseppe Dossena, molto diretto nei confronti del presidente:

La situazione è tragica, ma c'è ancora una fiammella molto flebile per rimediare. Il presidente però deve assumersi le responsabilità del suo ruolo. E deve venire a Genova per farlo, mentre l'impressione che ha dato sino ad ora è di superficialità, impreparazione, nonché incoerenza in alcune situazioni. Il calcio non è la cosa più importante del mondo, ma di fronte alla passione della gente tu devi restituire altrettanta passione”.


Non puoi buttare nel cestino la storia di una squadra di calcio, non te lo puoi permettere. Il calcio non è un gioco, non è un hobby, né un passatempo. Bisogna prenderlo seriamente. Credo che lui, almeno un'ora al giorno, si debba dedicare al piano B. Nel caso in cui dovesse spegnersi la fiammella non può arrivarci impreparato un'altra volta. Sono certo che nella sua professione sia molto attento. Gli chiedo che si dimostri altrettanto professionale con la Samp”.