Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Salernitana, ancora qualche dubbio su modulo e formazione per mister BredaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 12:25News
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com
fonte tuttosalernitana

Salernitana, ancora qualche dubbio su modulo e formazione per mister Breda

La certezza per mister Breda dovrebbe essere ancora la difesa a tre, con la riconferma del terzetto sceso in campo nelle ultime settimane, quello composto da Bronn (che si è ripreso dal piccolo fastidio al ginocchio accusato in settimana), Ferrari e Lochoshvili. Il dubbio riguarda la composizione di centrocampo e attacco e le posizioni di alcuni giocatori.

In base alla scelta dei giocatori da mandare in campo dal primo minuto, la Salernitana potrebbe schierarsi con il 3-4-2-1 o il classico 3-5-2, dipenderà dalla scelta del tecnico granata, che dovrà fronteggiare quasi sicuramente una compagine schierata con il 4-3-3. Verde e Cerri saranno i due attaccanti poi potrebbe esserci uno tra Soriano e Tongya, entrambi possono giocare sia sulla linea di metà campo (e quindi per il 3-5-2) che sulla trequarti (in questo caso sarebbe 3-4-2-1) con caratteristiche ovviamente diverse.

Il giovane piemontese infatti ama ricevere palla sui piedi e punta molto sul dribbling mentre l'italotedesco può essere pericoloso anche con gli inserimenti senza palla ed ha maggiore fisicità. Potrebbero anche partire entrambi dalla panchina per avere un centrocampo più fisico con Caligara e Zuccon vicino ad Amatucci.