Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Christensen e la scelta del numero 53. Per il suo... codice postaleTUTTO mercato WEB
giovedì 17 agosto 2023, 22:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Fiorentina, Christensen e la scelta del numero 53. Per il suo... codice postale

In casa Fiorentina è stata la giornata in cui il club viola ha rivelato i nuovi numeri di maglia per la prossima stagione. A destare curiosità tra il popolo fiorentino la scelta del nuovo portiere Oliver Christensen, che vestirà la 53, oltre chiaramente alla notizia del giorno, relativo al cambio di numero 10, con la maglia più prestigiosa che sarà indossata da Nico Gonzalez dopo che nella passata stagione era stata sulle spalle di Gaetano Castrovilli.

Riguardo al portiere la perplessità dei tifosi viola si è dissipata grazie all'intervento del fratello del portiere danese, Nicolai, che su un post pubblicato sui social dal club gigliato ha commentato spiegando il motivo: l'ex Herta Berlino ha scelto la numero 53 in onore della sua città natale Kerteminde, il cui codice postale è 5300, un motivo personale dietro alla decisione di vestire un numero certamente non banale.


L'annuncio di Oliver Christensen della settimana scorsa.
"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Oliver Christensen dall'Hertha BSC. Christensen, nato a Kerteminde in Danimarca il 22 Marzo 1999, ha indossato in un' occasione la maglia della sua Nazionale". Il danese, pagato 5 milioni di euro dall'Hertha Berlino, ha firmato col club gigliato un contratto valido fino al 2028.