Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Tutti i dettagli economici del trasferimento di Infantino dal Rosario Central alla FiorentinaTUTTO mercato WEB
venerdì 4 agosto 2023, 19:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Tutti i dettagli economici del trasferimento di Infantino dal Rosario Central alla Fiorentina

Sui suoi canali social il Rosario Central ha reso noti i dettagli del trasferimento del centrocampista Gino Infantino alla Fiorentina. La società gigliata ha versato nelle casse del club argentino 3 milioni di euro più 500.000 euro di bonus che verranno pagati nel caso in cui il centrocampista classe 2003 dovesse disputare almeno 15 partite in qualsiasi competizione.
Il Rosario Central avrà il 10% sulla futura rivendita e del 20% che spettava all'Adiur come club che ha formato Infantino verrà versato solo il 15%. Infine, il giocatore ha lasciato al club rosarino il 15% dei diritti che si era guadagnato.

Il comunicato pubblicato ieri dalla Fiorentina
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gino Infantino dal C.A.

Rosario Central. Infantino, nato a Rosario (Argentina) il 19 maggio 2003, nell'ultimo Campionato Argentino ha disputato 17 partite segnando un gol e fornendo un assist. Il nuovo calciatore viola conta, già, numerose presenze con l'Under 20 Argentina, con la quale ha disputato l'ultimo Mondiale di categoria. Infantino si è legato al Club viola con un contratto fino al 30 giugno 2028.