Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, non solo campo. Ore importanti per capire qualcosa di più sul futuro di Moise KeanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 10:00Serie A
di Simone Bernabei

Fiorentina, non solo campo. Ore importanti per capire qualcosa di più sul futuro di Moise Kean

Quella di oggi sarà una giornata importante per la Fiorentina. Perché alle ore 15 ci sarà il fischio d'inizio della sfida contro il Cagliari, probabilmente ultimo snodo per continuare in qualche modo a sognare l'Europa che conta. Ma anche perché in queste ore potrebbero arrivare novità succose per quel che riguarda il futuro di Moise Kean. "Lasciatelo stare che resta qui. Ci devo parlare, quando andiamo a Cagliari ci parlerò", aveva detto il presidente Rocco Commisso a margine del passaggio del turno in Conference League.

Sull'attaccante, ricordiamo, pesa quella sorta di spada di Damocle che è la clausola rescissoria presente nel suo contratto: con 52 milioni di euro, pagati dall'1 al 15 luglio 2025, qualsiasi squadra può infatti sfilargli la maglia viola di dosso e acquistare il suo cartellino. Sempre che allo stesso giocatore vada bene, sia chiaro.


L'idea della Fiorentina sarebbe infatti quella di puntare ancora sul proprio centravanti, anche in futuro. Ma gli interessamenti, dopo una stagione da 23 reti complessive nelle tre competizioni, è di quelle che piacciono alle big, sia italiane che estere. Nelle scorse settimane si è parlato del Napoli, ora c'è il Milan. E in Premier League sono tanti i club che potrebbero scrivere l'assegno giusto per la Fiorentina. Tutto o quasi, però, sarà in mano al giocatore che non sembra comunque così convinto di interrompere il suo bel rapporto con la Fiorentina dopo una sola stagione, anche buttando un occhio alla possibilità del Mondiale nel 2026. Parole e pensieri che saranno ripresi in mano a fine stagione, ma intanto oggi si giocherà una partita importante in questo senso col colloquio previsto fra lo stesso Kean e Rocco Commisso.