Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Pongracic: "Vogliamo essere dominanti davanti ai nostri tifosi e vincere la partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
mercoledì 16 aprile 2025, 16:30Serie A
di Simone Lorini

Fiorentina, Pongracic: "Vogliamo essere dominanti davanti ai nostri tifosi e vincere la partita"

Marin Pongracic, difensore della Fiorentina, parla ai microfoni di Sky alla vigilia della gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League che metterà i viola di fronte agli sloveni del Celje al Franchi. Questo il suo pensiero sulla gara di andata: "Ci ha insegnato che dobbiamo essere al 100%, loro sono una buona squadra che non di nasconde e ha coraggio. Ci serve attenzione e mettere pressione, poi dovremo giocare come sappiamo e sono sicuro che faremo una bella partita".

Te l'aspettavi così il Celje?
"Abbiamo preso seriamente la partita e l'abbiamo dimostrato: loro giocano un calcio che si vede spesso, con una falsa punta. Abbiamo analizzato la partita e visto cosa possiamo migliorare, vogliamo essere dominanti davanti ai nostri tifosi e vincere la partita".


Cosa è cambiato per voi a livello di testa?
"Cambia la fiducia, quando non giochi e il mister ti parla, i compagni ti dicono che sei bravo la fiducia aumenta. Adesso ho trovato continuità e voglio continuare così. Però sicuramente c'è meglio a livello di potenziale".

Dietro però avete un gran portiere.
"Sappiamo di avere un gran portiere, ma noi difensori pensiamo sempre di concedere il meno possibile, è il miglior complimento possibile per noi".