Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Gambaro su Kean: "7-8 mesi di alto livello, non gli darei mai 8 milioni di euro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 16:15Serie A
di Simone Lorini

Gambaro su Kean: "7-8 mesi di alto livello, non gli darei mai 8 milioni di euro"

rfv
Giovanni Kean a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00
Enzo Gambaro, ex giocatore di Fiorentina e Napoli, ha commentato a "Viola Amore Mio", in onda su Radio FirenzeViola il periodo di forma della Fiorentina e in particolare del suo attaccante principe, Moise Kean: "Quest'anno Kean ha ottimizzato tutto il suo talento. Credo che i 52 milioni di clausola non siano pochi: è il primo anno in cui riesce a esprimersi a questi livelli. I sette-otto mesi possono capitare a chiunque. Può anche tornare il "vecchio" Kean, qualche dubbio ce l'ho sempre.

Per come la vedo io è un ottimo giocatore, ma non stiamo parlando di Van Basten. Quando è in velocità calcia anche bene, è un attaccante per alcune cose mi piace. Se mi chiedete se secondo me vale 7-8 milioni netti di ingaggio vi dico che non lo farei mai. Anche 5 milioni netti, per la Fiorentina, sono tanti".


E sul sogno Champions per i viola: "Secondo me la Fiorentina è una squadra da ottavo-nono posto come potenziale. Palladino per adesso sta facendo il suo, con picchi di altissimo livello, superiori a quello della squadra, per questo merita il sette in pagella secondo me. Vedo molto difficile la corsa alla Champions. L'Europa League sarebbe già tantissimo, perché ci sono tante squadre importanti".