Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, come procede l'avventura di Infantino negli Emirati. L'agente: "Poteva tornare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:01Serie A
di Raimondo De Magistris

Fiorentina, come procede l'avventura di Infantino negli Emirati. L'agente: "Poteva tornare"

Sette presenze e un gol. Poco meno di 300 minuti giocati e un'avventura negli Emirati Arabi Uniti che fino a questo momento non gli sta regalando particolari gioie. Da quando il centrocampista classe 2003 Gino Infantino ha lasciato a titolo temporaneo la Fiorentina per approdare nell'Al-Ain non ha trovato lo spazio che immaginava potesse avere a disposizione. Colpa di una realtà calcistica molto diversa da quella a cui era abituato, ma anche di un momento complicato dello stesso club arabo.
A fine settembre Infantino viene scelto dal connazionale Hernan Crespo e con lui trova subito spazio. Lo scenario però si modifica rapidamente dopo il cambio di allenatore, con l'arrivo di quel Leonardo Jardim che in tre mesi - prima di essere a sua volta esonerato - non lo impiega mai.

"Infantino è rimasto negli Emirati, anche se a gennaio poteva tornare visto che la Fiorentina aveva valutato questa possibilità. Alla fine s'è deciso di lasciargli proseguire la sua avventura all'Al-Ain e a luglio valuteremo con il club viola il percorso migliore per la sua crescita", ha detto ai nostri microfoni il suo agente Martin Guastadisegno.


Leonardo Jardim alla guida dell'Al-Ain è durato tre mesi, ha pagato pessimi risultati e un legame mai sbocciato con lo spogliatoio. Da inizio febbraio il suo posto è stato preso da Vladimir Ivic, tecnico serbo che da quando ha preso la guida del club degli Emirati ha ricominciato a prendere Infantino in considerazione: otto giorni fa il centrocampista argentino è tornato a giocare 45 minuti e non è un dettagli banale. Non accadeva da fine ottobre. Ora la speranza è quella di trovare sempre più spazio, di finire la stagione in crescendo per poi in estate studiare con la Fiorentina la strada migliore per tornare protagonista.