Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Hellas Verona-Fiorentina 1-0, le pagelle: Bernede per la vittoria, dopo aver bruciato MaríTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 06:05Serie A
di Dimitri Conti

Hellas Verona-Fiorentina 1-0, le pagelle: Bernede per la vittoria, dopo aver bruciato Marí

Risultato finale: Hellas Verona-Fiorentina 1-0

HELLAS VERONA (a cura di Giuseppe Lenoci)

Montipò 6 - Attento subito su Kean e Zaniolo nel primo tempo. Tra i pali è una certezza, anche se i pericoli sono davvero pochi quest'oggi.

Dawidowicz 6,5 - Corre tanto per permettere ai suoi di non subire le sovrapposizioni degli avversari. In marcatura è puntuale, come nelle chiusure. Sfiora anche il gol con un colpo di testa.

Coppola 7 - Ferma con tutti gli strumenti a disposizione Kean. Bravo e attento il difensore. Mostra le proprie qualità con interventi puliti e sempre puntuali.

Valentini 6,5 - Partita speciale per lui, acquistato proprio dalla Fiorentina a gennaio. Segue Zaniolo a vista e non lo perde quasi mai.

Faraoni 6 - A sorpesa dal 1', regala una prestazione comunque ordinata senza spingere troppo sulle accelerazioni. Qualche cross anche interessante, esce stremato. Dal 77' Oyegoke sv -

Duda 6,5 - Tanti palloni sporchi da gestire a centrocampo, un'ammonizione nel primo tempo che non condiziona la prestazione.

Niasse 6 - Corsa e legna nella mediana gialloblù. Non concede quasi mai il palleggio ai viola.

Tchatchouna 6 - Non trova lo sprint giusto per offendere, ma prova comunque a reggere l'urto di Dodò sulla fascia. Cresce, però, negli ultimi minuti.

Suslov 7 - Supportato da due giocatori più offensivi, ha più spazio e alcune possibilità di creare azioni. Diventa il cervello dei suoi.

Sarr 6 - Gara complicata per l'attaccante, che comunque non rinuncia a sfruttare i pochi suggerimenti dei compagni. Si rende pericoloso nel secondo tempo con una conclusione velenosa. Dal 77' Mosquera 6,5 - Entra e diventa decisivo nell'azione del gol vittoria realizzato da Bernede.

Livramento 5 - Le difficoltà del reparto offensivo del Verona non lo aiutano, risultando spesso e volentieri fuori dalla manovra dei suoi. Dal 70' Bernede 7 - Il suo ingresso genera più imprevedibilità negli ultimi venti metri ed è protagonista dell'azione chiave del match. Il suo gol spedisce lontana dalla zona rossa la sua squadra.

Paolo Zanetti 7 - La sua squadra scende in campo con determinazione e con la voglia di far bene. Tre punti, arrivati con un acuto nel recupero, che muovono la classifica, meritati per quanto visto in tutto l'arco della sfida.


FIORENTINA (a cura di Dimitri Conti)

De Gea 6 - Un solo vero intervento nei suoi 90 minuti più recupero, con cui dininnesca su Sarr. Bernede, invece, gli arriva a colpire davvero troppo da vicino.

Dodo 6 - A tratti impreciso in fase d'appoggio, fatica a costruire una vera catena con Zaniolo sulla destra. Però rimane vivo fino alla fine e non è da tutti.

Comuzzo 6 - Al rientro tra i titolari, fa sentire la sua sicurezza in difesa. Un bel salvataggio nella ripresa, solo Bernede lo mette fuori causa e fa 1-0.

Ranieri 6,5 - Per come inizia il match, può pensare di dover lavorare poco. E invece è provvidenziale quando salva su Sarr a botta sicura nella ripresa.
Dal 73' Mari 5 - Arriva per l'ex Monza il momento di debuttare con la Fiorentina. Un esordio macchiato dal mancato intervento con cui spalanca la strada a Bernede.

Parisi 6 - Chiamato a prendere il posto dello squalificato Gosens, interpreta la gara senza strafare ma non lasciando altresì varchi liberi alle sue spalle.

Cataldi 5,5 - Tra i motivi del calo vistoso della Fiorentina c'è chi mette anche il non averlo in piena forma da tempo. E al Bentegodi è una nuova replica.

Mandragora 5,5 - Tra meriti e infortuni degli altri compagni di reparto, è ormai una certezza della mediana. Al Bentegodi si limita abbastanza al compitino.
Dal 67' Fagioli 5,5 - Il bell'esordio di San Siro è stato già messo in secondo piano dalle ultime due prove. Male col Como, non esalta neppure stavolta.

Zaniolo 5,5 - Ventiquattro secondi e ci prova già, specchio della sua fame di incidere. A tratti troppa, lo fa procedere a testa bassa senza la giusta idea.
Dall'83' Caprini sv.

Beltran 5 - Tenuto dentro da Palladino dal fischio d'inizio fino ai tre di conclusione, fatica a dare tracce del suo passaggio sul rettangolo verde del Bentegodi.

Folorunsho 6,5 - I tiri in porta della Fiorentina nel primo tempo nascono tutti da sue iniziative. Gran bello spirito nel primo confronto da ex al Bentegodi.
Dal 73' Ndour 5,5 - Sarà che entra sulla fascia sinistra dell'attacco, lui che è più un mediano, ma nel tempo scarno che ha azzecca poco.

Kean 5,5 - Era mancato tantissimo contro il Como, eccolo tornare a guidare l'attacco. Due palloni buoni su Montipò, poi ci si mette di mezzo pure la sfortuna.
Dal 67' Richardson 5,5 - Palladino lo mette sulla trequarti, sembra mancargli il passo. Fuori ruolo, perde un paio di palloni da contropiedi pericolosi.

Raffaele Palladino 5 - Vuole spazzare via incertezze e voci su di lui sollevatesi nell'ultima settimana. A Verona la Fiorentina sembra di nuovo entrare bene in campo, ma la fase di spinta vera dura troppo poco. E se possibile il secondo tempo è ancora peggio del primo, considerando che la Fiorentina non fa assolutamente nulla per provare a vincere. E alla fine, con grande beffa, la perde pure. Sconfitto senza aver rischiato.