Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Malusci: "Atalanta con Retegui e Scamacca ancora più forte. Viola, ora compattezza"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:23Serie A
di Lorenzo Marucci

Malusci: "Atalanta con Retegui e Scamacca ancora più forte. Viola, ora compattezza"

Nel corso del TMW News è intervenuto Alberto Malusci con cui ci siamo soffermati inizialmente sull'Atalanta ieri vittoriosa in Champions. "E' una squadra importante che quando acquisisce una condizione fisica ottimale fa risultati notevoli. In campionato ha avuto una battuta d'arresto ma è una formazione con un bel gioco collettivo, individualità di valore e un tecnico che sa stimolare tutti".
Retegui e Scamacca potranno giocare insieme?
"Quelli bravi possono giocare insieme, Gasperini poi è un tecnico che se va in difficoltà di risultato ci ha abituato ad infoltire l'attacco. Retegui e Scamacca, ripeto, possono giocare insieme, sono forti, vedono la porta e giustamente il tecnico penserà di farli giocare insieme".
La Fiorentina intanto è in crisi...
"Il momento è di grandissima difficoltà però la posizione di classifica è ancora buona nonostante i due punti nelle ultime sei gare. Dovrà ricompattarsi, va ritrovata serenità perchè quando giochi in un periodo di crisi la palla è pesante e non è facile fare ciò che ti riusciva bene nel periodo delle otto vittorie consecutive.

Il primo tempo col Torino comunque non mi è dispiaciuto, con Folorunsho sono stati ritrovati certi equilibri. Poi nella ripresa la squadra si è spenta ed è andata in difficoltà. Ora Palladino dovrà lavorare anche a livello mentale per ritrovare la Fiorentina dei mesi precedenti".

Due ex viola nella Juve non girano: Vlahovic e Nico Gonzalez...
"Nico sta facendo cose altalenanti, credo che entrambi stiano faticando. Sono arrivati come colpi costosi e anche la piazza vorrebbe vedere calciatori più dentro il progetto e in questo momento li vedo invece un po' fuori. Anche Vlahovic lo vedo con la faccia un po' triste, non arrembante come in passato. Nico si dovrà ancora inserire, nonostante tutto viene fatto giocare in un ruolo che a Firenze ricopriva raramente. Italiano in qualche circostanza lo ha messo a fare l'attaccante, lui rende meglio sugli esterni e si dovrà adattare".