Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Dodo: "Obiettivo Champions League, la società ha lavorato benissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
ieri alle 23:05Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina, Dodo: "Obiettivo Champions League, la società ha lavorato benissimo"

22:50 - Tra poco Dodo, esterno della Fiorentina, parla in sala stampa dopo il 3-0 sull'Inter.

23:00 - Inizia la conferenza stampa.

Pochi, ma buoni.
"Abbiamo lavorato molto prima dell'Inter, ognuno ha dato qualcosa in più. Sapevamo che era difficile, questo tipo di gioco dà fiducia a tutti. Se continuiamo così la squadra potrà raggiungere gli obiettivi".

Si sta avvicinando a vincere la scommessa con Kean.
"Io e Moise abbiamo abbassato la posta della scommessa, siamo passati a quattro, stasera ho fatto il primo. Mi mancano tre assist".

Mercato da Champions League?
"La società ha lavorato benissimo, chi arriva lo fa per dare una mano. Qua siamo tutti con lo stesso obiettivo, la Champions. Io ci ho giocato e so che felicità sia, un momento unico e un onore. Se stiamo con questo atteggiamento, raggiungeremo l'obiettivo. Già lunedì a San Siro sarà difficile, però...".


Serata migliore da quando è alla Fiorentina?
"No, ne ho vissute tante di bellissime serate, che ti danno l'orgoglio di giocare. Battere una squadra come l'Inter ti dà più fiducia, dobbiamo mantenere questo atteggiamento: se abbassiamo il livello succede come un mese e mezzo fa".

Cosa ha pensato sul gol sbagliato?
"Nella mia testa era già gol, quello... E invece ho sbagliato. Però abbiamo giocato bene tutta la partita, ogni volta che eravamo pericolosi ci aggiungeva fiducia. E davanti abbiamo un mostro come Kean, che a ogni pallone segna. L'importante è che la squadra vinca".

Come ripensa al momento difficile?
"Uscire dalle difficoltà ti porta fiducia. Ricordo il City che ne ha perse diverse di fila un paio di mesi fa e hanno cambiato atteggiamento. Ognuno qui dà qualcosa in più".

Come si è trovato a centrocampo?
"Già in settimana ne abbiamo parlato e gli ho detto che in Brasile giocavo esterno alto, per me non è difficile giocare lì. Dove ha bisogno il mister, sto".

23:06 - Termina la conferenza stampa.