Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Rassegna stampa
Il Corriere Fiorentino apre sulla Viola: "Un pari che vale gli ottavi di Conference"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:08Rassegna stampa
di Stefano Bertocchi

Il Corriere Fiorentino apre sulla Viola: "Un pari che vale gli ottavi di Conference"

Nella sesta giornata di Conference League la Fiorentina pareggia 1-1 contro il Vitoria Guimaraes e si qualifica agli ottavi di finale. Un traguardo che trova oggi spazio nel taglio basso della prima pagina lanciata oggi in edicola dal Corriere Fiorentino.

"Fiorentina, un pareggio che vale gli ottavi" si legge nel box, accompagnato e arricchito dallo scatto dell'esultanza di Mandragora.


IL COMMMENTO DI Angelo Giorgetti
La qualificazione agli ottavi di Conference arriva dopo una partita giocata con il cervello spento per troppi minuti, raddrizzata nel finale anche grazie all’ingresso di 5 titolari rimasti in panchina (Kean, Adli, Ranieri, Gosens, Colpani). Collezione di brividi contro il Vitoria Guimaraes, con il centrocampo a due formato da Richardson e Mandragora in fortissima difficoltà. Perché insistere ancora con la linea a due? Tanti errori individuali, sussulto d’orgoglio per strappare il pareggio e la missione _ almeno _ è compiuta. Nel frattempo, visto che ci ha messo 7 partite a convincersi che Biraghi non poteva giocare centrale in una difesa a tre, spero che Palladino ce ne metta meno per capire che Beltran esterno a sinistra è un inutile spreco se non ha spazi a disposizione per fare quello che gli riesce meglio, cioè verticalizzare come ha fatto _ solo una volta _ con il bell’assist per Kean.