Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Torino, Vanoli affronta Italiano: "Ho giocato con lui a Verona, si merita dov'è arrivato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:08Serie A
di Tommaso Bonan

Torino, Vanoli affronta Italiano: "Ho giocato con lui a Verona, si merita dov'è arrivato"

Vigilia di campionato per il Torino, atteso domani dalla gara contro il Bologna. Dopo i quattro punti e i due clean-sheet in trasferta tra Genova ed Empoli, i granata tornano a giocare davanti ai propri tifosi per l'ultima volta in questo 2024. Il tecnico Paolo Vanoli in conferenza stampa ha fatto così il punto sulla squadra: "Come sta la squadra? Bene. Come ogni settimana c'è qualche piccola defezione, speriamo di avere settimane più tranquille in futuro. Sosa ha avuto un virus ma è recuperato, anche Ricci ha avuto un problema ma dovrebbe esserci. Per il resto tutti bene".

E Ilic? "Sta bene, fa parte del gruppo. Deve essere pronto e disponibile ad aiutare la squadra. Ha qualità importanti, come Vlasic, ma nel calcio le qualità sono fine a se stessa. Bisogna mettere davanti alla squadra, deve mettere la squadra davanti a sé".

Come vede il Bologna?
"Bella sfida contro una squadra importante. A Verona ho giocato insieme a Italiano, si merita dov'è arrivato perché ha principi. E' una squadra intensa e aggressiva, non dovremo commettere errori nella prima costruzione perché trasformano gli errori in occasioni da gol. Dobbiamo stare in partita e sviluppare le nostre idee"


A Empoli è stata la svolta?
"Quando si vivono periodi senza vittorie si perde un po' di autostima. Ma in questi due mesi siamo stati bravi a tenere la testa sul pezzo e andare avanti con le idee: era da tre settimane che vedevo una crescita, la vittoria di Empoli è il coronamento. Ma non abbiamo fatto nulla, è un percorso lungo. Abbiamo vissuto due momenti: un primo bellissimo che ci ha entusiasmato, poi crisi totale. Ora cerchiamo l'equilibrio con piedi per terra"

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Paolo Vanoli