Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Szymanski del Fenerbahce osservato dalla Fiorentina, Mourinho non vuole farlo partireTUTTO mercato WEB
© foto di Newspix/Image Sport
ieri alle 23:53Serie A
di Dimitri Conti

Szymanski del Fenerbahce osservato dalla Fiorentina, Mourinho non vuole farlo partire

Nelle scorse settimane dalla Turchia è emerso il profilo di Sebastian Szymanski (25 anni) come possibile rinforzo per la Fiorentina nel mercato di gennaio che inizierà in via ufficiale tra un paio di settimane. Capace di agire sulla trequarti d'attacco sia centralmente che sulle corsie da ala, volendo potrebbe persino essere impiegato da centrocampista centrale ed è un profilo che fa della duttilità il suo punto di forza.

La settimana scorsa alcuni osservatori della Fiorentina sono andati a visionarlo di persona, per la sfida di Europa League del martedì sera che vedeva il suo Fenerbahce impegnato sul terreno di gioco dell'Athletic Club di Bilbao, una partita poi terminata con il punteggio di 2-0 in favore della compagine basca. Szymanski in quella gara, nella quale ha iniziato da titolare venendo sostituito da Mourinho dopo un'oretta di gioco al Nuevo San Mames, non ha però brillato come suo solito ed è rimasto un po' nascosto nel match.


Tuttavia ad opporsi ad una sua partenza già nella finestra di trasferimenti di gennaio ci avrebbe già pensato il suo allenatore Jose Mourinho: lo Special One ha infatti chiarito alla dirigenza del Fenerbahce di non aver intenzione di privarsi da subito di Szymanski, volendo attendere quantomeno l'estate.