Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Il Comune di Firenze vuole "spostare" la Fiorentina a Empoli: la situazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 14:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Comune di Firenze vuole "spostare" la Fiorentina a Empoli: la situazione

Continua la querelle tra la Fiorentina e il Comune di Firenze per lo Stadio Artemio Franchi. Secondo quanto riportato da La Nazione, l'obiettivo dell'ente locale territoriale autonomo è quello di portare il club al Castellani Computer Gross Arena per agevolare i lavori. Attestate le criticità dei cantieri in netto ritardo, Sara Funaro, sindaco di Firenze, ha contattato il prefetto Francesca Ferrandina per chiedere un incontro che si terrà martedì 3 dicembre, al quale parteciperanno oltre alla stessa Funaro e alla Fiorentina, anche il governatore Eugenio Giani, esponenti della Lega calcio, il neo primo cittadino di Empoli, Alessio Mantellassi e i rappresentanti del club azzurro.

La porta non è mai stata chiusa, ma lo scorso anno l'ex sindaco di Empoli, Brenda Barnini, negò questo permesso ai viola. Le parti si vedranno nuovamente per provare a spostare la Fiorentina al Castellani per le ultime partite del campionato in corso, visto che da settembre 2025 anche lo stadio azzurro sarà oggetto di lavori di restyling e quindi non sarà possibile più alcuna collaborazione.


Il Comune avrebbe così la possibilità di lavorare 150/180 giorni di fila sui cantieri senza gli attuali stop-and-go legati alla logistica dell’organizzazione di ogni gara. In questo modo tecnici stimano di poter recuperare un po’ di tempo sulla tabella di marcia. Il quotidiano sostiene che così gli operai possano accelerare ulteriormente pure i lavori in corso a Campo di Marte.