Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Semplici: "Milan, Fonseca ha bisogno di tempo. Fiorentina e Lazio sorprese più belle"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:00Serie A
di Andrea Piras

Semplici: "Milan, Fonseca ha bisogno di tempo. Fiorentina e Lazio sorprese più belle"

Nel corso dell'intervista rilasciata ai nostri taccuini, Leonardo Semplici si è soffermato sul Milan e non solo: "Non ha continuità, dovuta probabilmente anche al cambio di allenatore. Fonseca ha bisogno di tempo, non è nemmeno una situazione facile quella che stanno attraversando la società e la squadra, il gruppo non sembra così unito, malgrado la vittoria al Bernabeu sia un segnale importante. Contro il Cagliari ci si attendeva un altro risultato, la prestazione è stata sottotono, ma può rientrare in corsa per qualcosa di importante".

Il Cagliari invece la sta convincendo?
"Ha trovato compattezza, ma quando lotti per la salvezza ci saranno sempre momenti particolari e difficili. Sono convinto che con l'aiuto di un pubblico e di un tifo eccezionale i rossoblù possano sopperire a qualche carenza e arrivare all'obiettivo prefissato".

Chi rischia la retrocessione?
"Ce ne sono tante, la classifica è corta, è sufficiente vincere una partita e sei in zona salvezza, ne perdi una e sei in zona retrocessione. Vedremo da qui a Natale come evolverà il campionato".


Chi sono le squadre che più l'hanno sorpresa in questo avvio?
"La Fiorentina e la Lazio sono le sorprese più belle. I biancocelesti dopo le cessioni importanti si sono dimostrati all'altezza, faccio i complimenti a Baroni per il lavoro eccellente che sta svolgendo. La Fiorentina era partita in una situazione particolare di non troppa fiducia, ma può accadere quando si cambia un allenatore... Con i rientri dei calciatori infortunati i viola hanno cambiato marcia e stile di gioco, così la classifica gli sorride".

Leggi l'intervista a Leonardo Semplici