Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Ex viola
MAISTRO, Ranieri e Sottil già maturi nelle giovanili violaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:20Ex viola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

MAISTRO, Ranieri e Sottil già maturi nelle giovanili viola

Dopo aver vinto con merito il Girone C di Serie C ed aver conquistato la promozione, la Juve Stabia di mister Pagliuca sta mostrando tutte le sue qualità anche in Serie B. Le Vespe hanno iniziato la stagione alla grande e sono a ridosso della zona Playoff. Fra i protagonisti del campionato della Juve Stabia c'è Fabio Maistro, centrocampista classe '98 arrivato in estate dopo l'esperienza alla SPAL, che ha parlato così a Tuttomercatoweb.com.

Sei cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, giocando con Ranieri e Sottil, che oggi sono in prima squadra. Ti aspettavi che arrivassero a questo livello? Si intravedevano già le loro qualità?
"Sì, assolutamente. Già allora erano maturi nel gioco e veloci nel pensiero. Per arrivare in Serie A devi essere completo sotto molti aspetti, e loro lo erano: mentalmente, fisicamente, tatticamente e tecnicamente. Non mi sorprende che siano arrivati così in alto".