Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, c'è Shpendi nel mirino per l'attacco. Ma il Cesena chiede 15 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:08Serie A
di Simone Lorini

Fiorentina, c'è Shpendi nel mirino per l'attacco. Ma il Cesena chiede 15 milioni di euro

La Fiorentina è la squadra di Serie A più interessata a Cristian Shpendi del Cesena. L'attaccante piace alla società viola che, secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, vuole provare a portarlo in viola in vista di giugno. La trattativa per il classe 2003 può decollare comunque a gennaio ma in prospettiva estiva (anche per abbassare il prezzo). Non sarebbe la prima volta che il ds Daniele Pradè raggiunge l'accordo con un giocatore lasciandolo in prestito al club di appartenenza per sei mesi. A suo tempo è successo con Sofyan Amrabat, Youssef Maleh e Abdelhamid Sabiri.

Il Cesena valuta Shpendi qualcosa come 15 milioni di euro, soprattutto in virtù di una stagione iniziata alla grande: il giocatore ha già segnato 10 gol tra campionato e Coppa Italia. Motivo per cui sarebbe più complicato provare a strapparlo ai bianconeri a gennaio. Ma non se l'accordo prevedesse un suo arrivo a Firenze a giugno.


Il tutto combacerebbe con la volontà della Fiorentina di arruolare un centravanti più giovane ma ugualmente pronto a far parte di un progetto in crescita e sempre più ambizioso. Raffaele Palladino ne sarebbe entusiasta. Il suo contratto, rinnovato nel 2023, scadrà nel 2026. I buoni rapporti tra la Fiorentina e il suo agente Fali Ramadani possono facilitare il tutto.