Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Commisso e il primo anno del ViolaPark: "Spero di portare presto un trofeo a Firenze"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Serie A
di Luca Bargellini

Commisso e il primo anno del ViolaPark: "Spero di portare presto un trofeo a Firenze"

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, e sua moglie Catherine hanno festeggiato l'anniversario della costruzione del ViolaParkl, il centro sportivo del club gigliato rilasciato un'intervista doppia ai canali ufficiali della società. Ecco le loro parole:

Un anno di Viola Park, come state?
Commisso: "Stiamo bene, abbiamo fatto un buon lavoro questo mese e siamo contenti di essere venuti".
Catherine: "Sì, molto bene, grazie. Volevo tanto venire qui, vedere la squadra che non vedevamo da tanto tempo, conoscere il gruppo e il nuovo allenatore. Siamo davvero felici di essere qui".

Presidente, cosa vuole aggiungere?
Commisso: "Quando ho tempo, prendo la macchinina da golf e faccio un giro perché la cosa che mi impressiona di più è vedere che il posto, che era bello ma vuoto, è diventato questo bellissimo Viola Park in meno di due anni e mezzo. Una cosa di cui sono scontento è che Joe Barone, che lavorava qui 12 ore al giorno e portava avanti tutto, adesso non è con noi. Questo mi fa molto male. Sapere che al primo anniversario lui non c'è è difficile. La Fiorentina è la nostra famiglia e con il cuore pensiamo sempre a lui. È incredibile andare in giro e vedere tutti gli spazi; sono contento di vedere tutte le piccole cose, come le olive".

Catherine, ci parla dell'olio a lei dedicato?
Catherine: "Sì, è vero. Rocco ha voluto creare l'olio 'Caterina'. La cosa più bella che vedi quando sei qui è osservare i bambini piccolini entrare con le loro borse a otto anni, che sono molto più grandi di loro".


Possiamo dire che il Viola Park è dedicato soprattutto ai più giovani?
Catherine: "Sicuramente sì, è dedicato a loro, ma anche ai genitori che sono qui a vedere i figli giocare. Anche le donne si allenano con tutti gli altri, ed è una cosa molto speciale".
Commisso: "Abbiamo acquisito i terreni per fare i parcheggi e abbiamo altri 5 ettari, se non sbaglio. Siamo arrivati a oltre 100 ettari per tutto il complesso del Viola Park, che è il centro sportivo più grande d'Italia e forse uno dei più grandi d'Europa o del mondo. In America ci sono grandi stadi, ma non centri sportivi così vasti".

Presidente, ci può ricordare come fu quella serata di inaugurazione?
Commisso: "L'idea era scendere in campo e salutare tutte le squadre, le donne, i bambini e quei ragazzi disabili. Ricordo il 'quarto tempo', è stata un'esperienza che non avevo mai vissuto prima e resterà sempre con noi".

Vuole aggiungere qualcosa sulla festa di stasera?
Commisso: "Spero che la festa sarà bellissima e che ogni ragazzo della Fiorentina si diverta. Voglio che vengano qui, mangino e si godano il momento. Dico ai ragazzi di divertirsi e ringrazio mia moglie che ha fatto tutto questo".
Catherine: "L'abbiamo fatto insieme".

Cosa vi augurate per i prossimi anni?
Commisso: "Ci sono state questioni come quella del nuovo stadio, e ci auguriamo che la Fiorentina continui a ottenere successi e a vincere. Speriamo che, dopo tre sconfitte in finale, possiamo finalmente portare un trofeo a Firenze".
Catherine: "Che siano contenti e felici di essere qui con noi. Se si fanno male, speriamo possano recuperare il prima possibile grazie alle nuove tecnologie che li assistono".