Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Le pagelle della Fiorentina - Difesa a singhiozzi, Kean è il bomber che mancavaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 17:04Serie A
di Patrick Iannarelli

Le pagelle della Fiorentina - Difesa a singhiozzi, Kean è il bomber che mancava

Risultato finale: Atalanta-Fiorentina 3-2

De Gea 6 - Prova a metterci una pezza nel momento di maggior confusione, ad inizio ripresa salva in uscita sulla Bellanova evitando la quarta rete.

Martinez Quarta 6 - Inizia la partita con un gol da bomber vero, di quelli che non lasciano palloni liberi in area. Poi si perde Lookman sul terzo gol atalantino e per poco non spalanca la porta a Bellanova.

Ranieri 5 - Si vede che il ruolo di centrale non è di certo il migliore: male sul traversone per Retegui, sbaglia pure su De Ketelaere. Dall'81' Pongracic s.v.

Biraghi 5,5 - La difesa viene sollecitata dalle accelerazioni delle frecce nerazzurre: soffre, come tutti, prova a tenere la barra più dritta che può.

Dodò 5,5 - Inizia bene sfondando con costanza, poi si perde col passare dei minuti. Lookman è un cliente scomodo, anzi scomodissimo.

Mandragora 6,5 - In cabina di regia prova a fare la differenza, sbaglia poco e nulla. Apre il compasso e pesca Kean per il gol del momentaneo 2-1. Dal 62’ Richardson 5,5 - Soffre fisicità e cambi di ritmo, riesce a combinare poco e nulla.


Bove 5,5 - Il giallo preso nel primo tempo gli condiziona tutta la gara. Prova a farsi perdonare strappando a Hien il pallone del 2-1, ma è una giornata in cui tutta la viola soffre. Dal 74' Sottil s.v.

Cataldi 5,5 - Partecipa alla disattenzione collettiva del terzo gol, si vede poco tra la morsa dei centrocampisti orobici. Dal 74' Adli s.v.

Gosens 6 - Sente tanto la gara, va pure vicino al gol dell’ex. Si spegne col passare dei minuti, ma strappa la sufficienza. Almeno lotta fino al fischio finale.

Colpani 6 - Si abbassa, prova a dettare tempi e ritmi, qualche imbucata mette in difficoltà la squadra in cui è cresciuto. Poi si perde in un secondo tempo in cui tutto gira storto. Dal 62’ Ikone 5,5 - Prova, sbatte la testa, fa a spallate. Ma le intuizioni spesso sono sbagliate.

Kean 7 - È in una forma incredibile, ma soprattutto è il bomber che mancava. Da solo mette in crisi tutta la difesa bergamasca, per poco non segna pure il secondo gol.

Raffaele Palladino 5,5 - Viola che va a tratti e non riesce mai a dare continuità. Sa anche lui che deve accelerare il processo di inserimento, serve fare qualcosa in più.