Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio femminile
Sampdoria, Re: "Gruppo nuovo, serve un  po' di tempo. Sogniamo la Poule Scudetto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte Andrea Piras

Sampdoria, Re: "Gruppo nuovo, serve un po' di tempo. Sogniamo la Poule Scudetto"

L'attuale capitana della Sampdoria Women Cecilia Re ha parlato in occasione di un evento al Salone Nautico di Genova dell'avvio di stagione delle blucerchiate: “Siamo una squadra nuova, con un nuovo allenatore, che deve lavorare per ritrovare i propri equilibri. Ma gli obiettivi sono rimasti gli stessi, ovvero restare in Serie A e magari puntare a qualcosa di più per entrare nella Poule Scudetto".

Spazio poi alla prossima sfida contro la Fiorentina e alla crescita del gruppo: "L’inizio è stato un po' difficile, ma contro la Lazio è uscita un po' quella che è la vera Sampdoria. Abbiamo messo in campo quello spirito che ci caratterizza e vogliamo portarlo avanti anche a Firenze per ottenere un risultato positivo. Noi più ‘anziane’ abbiamo il compito di amalgamare le ragazze nuove che sono anche giovani. Ma il gruppo c’è ed è normale che serva un po' di tempo. Piano piano le cose stanno migliorando".


Infine un passaggio sul nuovo ruolo da centrale e sulla fascia di capitana al braccio: "Ormai mi sono rassegnata a fare la difenditrice, mi sto adattando e cercando di capire gli equilibri di questo nuovo ruolo. Capitana? L’infortunio di Stefania è stato difficile per tutte, non solo per lei, in campo e nello spogliatoio. Io la aspetto perché, come le ho detto, questo ruolo è il suo e io la sto solo sostituendo. Tutte ci stiamo dando una mano per non far sentire troppo la sua assenza".