Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Palladino sogna trofei con la Fiorentina, ma per ora ha una missione più 'terra terra'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 8 settembre 2024, 09:30Serie A
di Dimitri Conti

Palladino sogna trofei con la Fiorentina, ma per ora ha una missione più 'terra terra'

Raffaele Palladino, nella recente intervista rilasciata a DAZN, ha tracciato la strada: "Voglio cercare di dare il massimo per questa società che ha creduto in me e nel mio staff. Stiamo cercando di fare il nostro meglio perché siamo ambiziosi. Prima di me è stato fatto un grande lavoro e questa estate ci sono stati grandi cambiamenti. Stiamo lavorando per dare le giuste soddisfazioni ai tifosi.

Il sogno sarebbe sollevare un trofeo ma intanto vogliamo creare un ambiente positivo qui al Viola Park, costruendo giorno dopo giorno un mattoncino alla volta per arrivare a questi obiettivi".

Da inizio giugno la dirigenza viola si professa ambiziosa. Un concetto che evidentemente viene ripetuto spesso al Viola Park e che l'allenatore ha ben recepito. Ma prima dell'ambizione passa la consapevolezza del tecnico e la necessità di dover impattare sul presente, non anteponendo il suo credo a ciò di cui ha bisogno una squadra che sta affrontando una transizione, anche tattica, per nulla semplice.