Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, non solo Kean: va avanti la trattativa per Lucca, le ultimeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 29 giugno 2024, 18:23Serie A
di Simone Bernabei
fonte Niccolò Ceccarini

Fiorentina, non solo Kean: va avanti la trattativa per Lucca, le ultime

La Fiorentina come oramai noto ha definito con la Juventus l'arrivo di Moise Kean, attaccante che andrà a rinforzare il reparto offensivo che avrà a disposizione Raffaele Palladino la prossima stagione. L'operazione per il classe 2000 si chiuderà con la formula del titolo definitivo, con la Fiorentina che pagherà alla Juventus 13 milioni di parte fissa più 5 di eventuali bonus, di cui 3 facilmente raggiungibili. L'attaccante invece firmerà un quinquennale da 2,2 milioni di euro netti a stagione.

Il focus del management viola però sarà ancora fissato sull'attacco, reparto che subirà le maggiori modifiche nel corso dell'estate di calciomercato. Detto della trattativa in corso e del testa a testa con l'Atalanta per Nicolò Zaniolo, un altro profilo che piace particolarmente alla Fiorentina è quello di Lorenzo Lucca dell'Udinese, con i contatti che stanno andando in scena anche in queste ore.


Il club friulano al termine di questa stagione ha riscattato il suo cartellino dal Pisa per una cifra di 8 milioni di euro e per lasciarlo partire vuol mettere a bilancio una plusvalenza. Le parti non hanno ancora trovato la quadra, ma la sensazione è che di fronte ad una proposta da 12-13 milioni di euro possa arrivare il via libera per il suo trasferimento in riva all'Arno.